La cucina mediterranea,
nell’ immaginifico nazionale ed internazionale, è da sempre sinonimo di italianità.
Affonda le sue radici in diversi percorsi storici, identificativi dell’espressione gastronomica, artistica e culturale che ci ha resi famosi nel mondo.
Il meglio dell’italian cooking poggia su alcuni capisaldi tanto semplici quanto fondamentali: la scelta rigorosa delle materie prime; l’abbondanza del gusto, ricavato dalla commistione di ingredienti essenziali che uniti, creano magie di colori e sapori qualitativamente indimenticabili; la sapienza dei nonni che, con 8 ingredienti al massimo, hanno reinventato le specificità territoriali, tenendo conto delle esigenze creative degli occhi e del palato.
Trattoria Rensin, a Campomorone, è un vero e proprio gioello della ristorazione made in Italy.
Si respira, già entrando, un’atmosfera incantata, perfettamente armonizzata con gli ambienti circostanti: i colori caldi delle pareti, l’amore per i dettagli, la semplicità di alcuni materiali utilizzati per accogliere al meglio i loro ospiti, rappresentano solo alcuni dei particolari con cui Simone e Roberto, amano ricevere e stupire
chi sceglie di coccolarsi con un pranzo o una cena di ottima qualità presso il loro ristorante.
La musica soffusa, attentamente selezionata dai proprietari, accompagna l’ingresso di piatti cucinati e presentati ad arte, capaci di deliziare corpo e mente anche dei clienti più esigenti.
Menù stagionali, elementi sempre freschi e in linea con le peculiarità regionali, sono alcuni esempi di quello che si può trovare da Rensin.
Le proposte degli chef sono vere e proprie destinazioni, un viaggio alla riscoperta del gusto del volersi bene attraverso i sapori della tradizione sapientemente rielaborati dall’ estro inventivo di chi, con naturalezza, fa dell’ottima cucina e dell’accoglienza l’espressione massima ed elevata di questo meraviglioso mestiere.
La gamma enologica disponibile presso la trattoria, accompagna elegantemente ogni situazione, permettendo agli ospiti di accedere ad una vera e propria experience che fa da cornice e valorizza in modo impeccabile questo percorso dedicato al gusto e alla buona tavola.
Una delle cose migliori della vita è che dobbiamo regolarmente interrompere qualsiasi attività per concentrarci sul cibo.
Quando è fatto con stile, non è solo cucina, ma trascende in poesia.
Buon appetito!