Una pioggia di emozioni Venerdì 11 Maggio presso La Claque di Genova per la presentazione del disco “L’ Eremita” di Cristina Nico.
Un percorso musicale visionario, sostenuto dalla grande capacità comunicativa della cantautrice, che ci accompagna alla scoperta di tematiche dure, trattate con incredibile delicatezza espressiva e relazionale.
L’ eremita è musica che giunge dal subconscio, giocata su discronie poetiche sapientemente riarmonizzate attraverso una mentalizzazione sonora che nulla lascia al caso.
La potenza espressiva dei testi, la creatività musicale e le scelte strumentali conducono, senza filtri, dentro al racconto che si sviluppa nel “qui ed ora”, aprendo la strada a riflessioni che arrivano sottopelle, regalando a chi ascolta l’ opportunità di calarsi in panni non troppo usuali, di forte impatto emotivo e strutturale.
Piccole grandi storie prendono vita sul palco de La Claque, si fanno strada come eremi personali e condivisi, sostenuti da un io narrante musicalmente consapevole e denso di profondità poetiche.
Cantautrice di concetto, Nico si esprime attraverso uno stile comunicativo incisivo e una ricercatezza sonora di alto livello.
Osvaldo LoiRoberto Zanisi e Federico Lagomarsino “Bandiani”, che accompagnano la cantante nelle sue evoluzioni poetiche e musicali, sono il valore aggiunto ad uno spettacolo così bello che toglie il fiato.
L’ apertura del concerto, affidata alla cantautrice Jess, conduce all’ ingresso di un viaggio che sussurra all’anima note colorate e profondissime.
Amore fiorente, che sboccia lentamente e si insinua nel baule dell’ inespresso, tingendo di delicatezza la piccola grande favola dell’ esistere.
Serate come queste sono un dono raro, si torna a casa arricchiti di parole ed emozioni nuove.
Si torna a casa a cavallo di una nuvola, lungo il sentiero di aritmie fradice di travagliato senso.
Viaggio nel viaggio.
Calore Incanto Poesia.

Strega Cornacchia