La Nostra
Storia

Denise Calamita

Nasce a Genova nel 1980.
Eclettica, orientata alla scoperta di nuovi modi di comunicare, è attiva nel settore artistico e creativo dal 1999 sul territorio genovese e nazionale.
Forte della sua preparazione umanistica, Denise conduce diversi laboratori itineranti per bambini ed adulti in ambito teatrale, grafico e musicale.
Negli anni giovanili si occupa, tramite i distretti sociali e diverse cooperative della zona, di valorizzare i processi educativi e di apprendimento di bambini soggetti a difficoltà emotiva e cognitiva, al fine di garantire possibilità di crescita eque e ben distribuite.
Comunicatrice nata, affina le sue competenze attraverso i seminari di psicofonia con la Dottoressa Elisa Benassi acquisendo ulteriori competenze in ambito educativo e musicale.
Studia con la Dottoressa Alba Marcoli (psicoterapeuta ed autrice di fiabe psicoanalitiche), maturando ulteriormente l’ idea che gli stimoli creativi possano essere un fattivo modello educativo da condividere in modo semplice con bambini ed adulti di tutte le età.
Si interessa e partecipa ai corsi di marketing educativo della dottoressa Paola Toni, concretizzando percorsi di sviluppo individuali e familiari creati ad hoc, promuovendo standard qualitativi di ben-essere individuale e sociale a larga scala.
Lavora, dal 2007 al 2010, come freelance per un piccolo canale radio indipendente, perfezionando le sue competenze musicali e di autrice.
Nel 2016 debutta con il suo personaggio “Strega Cornacchia”, teatrando fiabe (per lo più autoprodotte) per famiglie e bambini.
Nel 2018 esce il suo primo libro “Qualcosa in più”, Susil Edizioni.
Ad oggi Denise si occupa di laboratori teatrali, scrittura creativa e progetti educativi per diverse fasce d’età.
E’ attiva sul territorio genovese con i laboratori “Le voci del mondo” e “Parliamo di Parole”, garantendo il massimo della competenza e del divertimento per piccole e grandi menti curiose di iniziare, giocando, un percorso di alta qualità artistica, orientato al benessere individuale e sociale.

Il Nostro Libro

Qualcosa in più

Una fiaba piccina che profuma di speranza e di magia. Siediti, ascolta il tuo cuore … lascia che l’ amore ti riaccompagni a casa.

Recensioni

Cosa dicono del Libro

“Laura”

“Una storia che parla ai bambini e agli adulti che sono rimasti bambini dentro. Una storia di coraggio amore accettazione determinazione. Vivamente consigliato!”

“Cinzia”

“Favoloso racconto con davvero “qualcosa in più” assolutamente consigliato.”

“Monica”

“Bellissimo un viaggio che entra sempre più nel profondo capace di far sorridere e commuovere e che alla fine ti fa venire voglia di rileggerlo per trovare sempre nuove emozioni . Ogni volta un livello di lettura sempre più profondo…aspettiamo un seguito. Consigliatissimo.”

“Daniela”

“Bello, anzi bellissimo. Lo abbiamo letto più volte con i miei figli senza stancarci mai.”

{

Tra lo spazio del raccolto e quello della semina, noi scegliamo il tempo della Cura.

– Strega Cornacchia –